20.3 C
Los Angeles
giovedì, Aprile 18, 2024

Roma-Milan, gol di Mancini: la dedica per Mattia Giani

(Adnkronos) - Gianluca Mancini in gol nel...

Francia, due bambine accoltellate vicino a scuola

(Adnkronos) - Due bambine di 6 e...

Droga, proposta choc sindaca Amsterdam: “Venderla in farmacia”

(Adnkronos) - "L'unico modo per combattere il...

Governo, Conte: “Non vogliamo farlo cadere”
G

La striscia

(Adnkronos) – “Lavoriamo per far cadere il governo? Assolutamente no. Lavoriamo per rafforzare l’azione di governo ma nella direzione giusta”. Così il leader M5S Giuseppe Conte ad un’iniziativa elettorale a Capua.  

“La nostra posizione è molto chiara: l’Itaia deve imprimere una svolta in Europa e in tutti i consessi internazionali, questo è il momento della diplomazia, il momento in cui tutti devono lavorare per costringere la comunità internazionale e le parti belligeranti ad un tavolo fino a quando non si arriverà a un negoziato di pace credibile, sostenibile, equilibrato. Noi lavoriamo per questo”, ha affermato.  

“Leggo che noi vogliamo mettere in difficoltà il governo, non è così. Il M5S vuole rafforzare il governo. Nessuno vuole mettere in difficoltà l’Italia o gli interessi italiani, ma serve una spinta per la risoluzione di un conflitto che fa male a tutti”.  

Quanto al salario minimo “forse non è nella cultura di alcuni politici. Se per alcuni politici è normale prendere paghe da fame, paghe di 3,4 euro l’ora, allora diciamo che la politica di M5S non è questa e non lo accetteremo mai fino a che non sarà approvato il salario minimo. Queste sono paghe da fame”.  

Di Maio
 

“Mai più larghe intese? Questo è un tema che lascio ai leader di partito”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Napoli in visita al Villaggio dello Sport in piazza Municipio, rispondendo a chi gli chiede se sia d’accordo con Letta e Salvini sull’impossibilità di ripetere le larghe intese al governo. 

FLASH

Le ultime

Ucraina, Crosetto: “Italia ha fornito tutto quello che riusciva a dare”

(Adnkronos) - "Noi domani avremo una incontro, una call, a cui presumo ci sarà lo stesso Zelensky, per fare...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.