Sostenibilità, Flaviani (Acea): “Formare le nuove generazioni è fondamentale”
S

La striscia

(Adnkronos) – “Acea è da sempre impegnata nella formazione di giovani. L’azienda gestisce servizi importanti per la città e formare le nuove generazioni è fondamentale, infatti da più di 20 anni Acea coinvolge le scuole in iniziative ad hoc”. A parlare è Tiziana Flaviani, responsabile della Funzione Comunicazione in Acea, al termine della premiazione del contest ‘Siamo Energia’ che ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di Roma e Città Metropolitana.  

Tre sono le scuole che sono state premiate al termine del progetto nato per sensibilizzare i giovani sui temi del risparmio energetico e della sostenibilità. “E’ importante educare i ragazzi per fagli capire l’importanza delle energie e dei beni primari, così da poterla preservare il più possibile – spiega Flaviani – Siamo contenti perché l’iniziativa ha raccolto tanto entusiasmo e partecipazione da parte degli istituti scolastici e degli studenti”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.