Turchia, Parlamento Ue: “Lontana da valori democratici”
T

La striscia

(Adnkronos) –
”La Turchia è sempre più lontana dai valori e dagli standard dell’Unione europea”. E’ quanto scrive il Parlamento europeo nel suo ultimo rapporto, approvato con 448 voti a favore, 67 contrari e 107 astenuti. Nel documento si sottolinea che ”senza progressi chiari e significativi sulle riforme relative all’Ue, il Parlamento non può pensare di riprendere i negoziati di adesione con la Turchia”. Anche perché si è notata una ”regressione deliberata degli standard democratici in Turchia”. Per il deputato Nacho Sanchez Amor che ha illustrato il rapporto, ”la Turchia non ha un problema con la Svezia o con la Finlandia. Ha un problema con la democrazia”. 

LA REPLICA DI ANKARA – Il rapporto annuale del Parlamento europeo sulla Turchia contiene “valutazioni parziali e irrealistiche” che Ankara respinge. Lo ha detto il ministero degli Esteri turco, lamentando un “approccio superficiale e privo di visioni” da parte del Parlamento europeo. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.