14.2 C
Los Angeles
martedì, Aprile 23, 2024

Scurati, Sangiuliano: “Deve poter esprimere liberamente il suo pensiero”

(Adnkronos) - “Scurati deve poter esprimere liberamente...

Concertone primo maggio, quasi 50 artisti sul palco

(Adnkronos) - Una grande festa del lavoro...

Italiani pessimisti, 1 su 2 vede nero su futuro
I

La striscia

(Adnkronos) –
Parola d’ordine: incertezza. Il Covid lascia un segno profondo sulle aspettative di vita futura degli italiani: per 1 su 2 (48%) il prossimo decennio sarà caratterizzato da instabilità e precarietà. E’ questa la fotografia che emerge da una ricerca Bva-Doxa condotta per Groupama Assicurazioni in occasione della II edizione dell’Osservatorio ‘Change Lab, Italia 2030’ per indagare sulle aspettative post pandemia e guerra degli italiani al 2030.  

Una sensazione generale di precarietà che si acuisce maggiormente nelle donne (52%). Inoltre tale percezioni vengono amplificate ulteriormente dalla guerra russa- ucraina accentuando la sensazione generale di instabilità in 6 italiani su 10 (60%).  

L’insorgenza di nuovi conflitti internazionali in grado di coinvolgere direttamente l’Italia è infatti oggi una delle maggiori preoccupazioni che spaventano i nostri connazionali (57%), terrorizzati anche dall’idea di poter perdere i propri cari (39%), avere gravi problemi di salute (36%) o non riuscire a mantenere economicamente la propria famiglia e i figli (33%) e perdere i propri risparmi (28%). A temere su questi fronti soprattutto le famiglie con figli piccoli (52%). 

FLASH

Le ultime

Concertone primo maggio, quasi 50 artisti sul palco

(Adnkronos) - Una grande festa del lavoro e della musica che coinvolgerà circa 50 artisti uniti nello slogan "Costruiamo...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.