18 C
Los Angeles
mercoledì, Aprile 24, 2024

Ucraina-Russia, Nato: no armi nucleari in Polonia

(Adnkronos) - La Nato non ha intenzione...

Patto di stabilità, via libera Ue alla riforma ma l’Italia non la vota

(Adnkronos) - Per un giorno “abbiamo unito...

Milazzo (Fdi): “Io impresentabile? Nulla di cui vergognarmi, la Commissione sì”
M

La striscia

(Adnkronos) – “Io sono nella lista degli impresentabili? Non ho parole. Sono in una lista definita di impresentabili senza mai essere stato condannato in primo grado. Io non ho nulla da vergognarmi, e posso guardare i miei figli a testa alta”. Giuseppe Milazzo, eurodeputato di Fratelli d’Italia, apprende dall’Adnkronos di essere inserito nella lista degli impresentabili della Commissione nazionale antimafia di Nicola Morra tra i candidati al Consiglio comunale di Palermo.  

Si dice “sorpreso”, e ribadisce ancora: “Non ho nulla di cui vergognarmi e non ritengo assolutamente di essere impresentabile, anche perché sono stato rinviato a giudizio per un reato non grave”. Milazzo è sotto processo per concussione. “Nei suoi confronti è stata emesso decreto che dispone il giudizio per il reato di cui agli artt. 56, 317 cp. (concussione). È in corso il dibattimento”, scrive la Commissione Antimafia. 

“Peraltro io partivo con due capi di imputazione, abuso d’uffico e tentata concussione, e sono stato prosciolto dall’accusa di abuso ufficio e l’accusa ha chiesto il rinvio di un anno. Io mi sono sempre presentato volontariamente all’interrogatorio. Sono sempre stato disponile. Ho anche dato i miei telefoni cellulari volontariamente”. Poi dice: “E’ piuttosto vergognoso che la Commissione antimafia pubblichi un elenco su una persona non condannata per niente”. Ma si dice “rispettoso dei magistrati”.  

FLASH

Le ultime

Roma, la denuncia: drogata e stuprata dopo appuntamento su social

(Adnkronos) - Una ragazza di 20 anni ha denunciato di essere stata narcotizzata e stuprata da due persone che...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.