Torna Women on Wednesday, faro sulla leadership inclusiva
T

La striscia

(Adnkronos) – Torna WoW – Women on Wednesday per parlare di leadership inclusiva in collaborazione con Women of Change Italia. La sesta edizione, che si tiene il 15 giugno prossimo, sarà sia in modalità fisica nella Phyd Arena di via Tortona a Milano, che digitale e accenderà un faro sull’Inclusive leader: il potere della D&I. Il nuovo round, organizzato da Phyd, la digital venture di The Adecco Group, darà voce alle donne sulle tematiche di attualità legate al mondo del lavoro, l’incontro sarà realizzato in collaborazione con Women of Change Italia e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Anita Falcetta, presidente dell’associazione. Nel mercato attuale “è ormai chiaro che, per guidare le aziende del futuro, un approccio basato sulla collaborazione sia un requisito fondamentale” e “per avere successo ed affermarsi come realtà leader e lungimiranti, le imprese devono infatti tenere conto di tutte le prospettive possibili, amalgamando in sé anime plurime che si spingano oltre ogni classificazione di genere” osservano gli organizzatori. 

Ed è proprio il tema della leadership inclusiva che verrà affrontato durante questo sesto appuntamento di Women on Wednesday, attraverso una discussione tutta al femminile, moderata dalla giornalista e attivista Elisa Serafini, e che vedrà la partecipazione di speaker di rilievo appartenenti a diversi settori, come Alessia Ruzzeddu, Head of Training Welfare Diversity & Inclusion Management presso Autostrade per l’Italia, Anita Falcetta, presidente di Women of Change Italia, imprenditrice creativa, Unstoppable Women per StartUpItalia e co-fondatrice di Mokamusic e Shata Diallo, Diversity, Equity & Inclusion Consultant di Mida Spa. 

“Essere Leader Inclusivi significa sposare in pieno la logica del cambiamento, dare spazio ai talenti che lavorano per noi superando ogni tipo di stereotipo – di genere e non solo – mettere in pista reali azioni di mentoring e fornire alle altre donne strumenti e consigli utili per l’espressione del loro potenziale. Questo è quello che cercheremo di fare durante l’incontro organizzato da Phyd” ha sottolineato Anita Falcetta.  

FLASH

Le ultime

Siccità: 9mila ettari già in fumo, agricoltura in ginocchio

L’Italia brucia con oltre 9mila ettari andati in fumo negli ultimi sei mesi, più che raddoppiati nel 2022 rispetto...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.