Ucraina, 007 Gb: “Russia controlla maggior parte Severodonetsk”
U

La striscia

(Adnkronos) – “I combattimenti continuano intorno a Severodonetsk. La Russia ha di nuovo il controllo della maggior parte della città, ma le sue forze hanno fatto pochi progressi nei tentativi di circondare l’area più ampia da nord e da sud”. Lo ha affermato l’intelligence britannica in un nuovo aggiornamento sulla situazione sul campo in Ucraina. 

Stando a quanto riferito dall’account Twitter del ministero della Difesa britannico, la situazione a livello umanitario si sta sempre più aggravando ed “è probabile che a Kherson vi sia una grave carenza di medicinali, mentre Mariupol è a rischio di una grave epidemia di colera”, con casi già segnalati da maggio. “È probabile che i servizi medici a Mariupol siano già prossimi al collasso – hanno aggiunto i servizi britannici – una grave epidemia di colera a Mariupol aggraverà ulteriormente la situazione”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.