“Bruxelles attacca l’Italia”, Salvini riunisce la Lega
&

La striscia

(Adnkronos) – Sarà un consiglio federale a Milano, convocato per le 12 lunedì prossimo, la riunione ‘urgente’ annunciata da Matteo Salvini nella giornata di ieri, per fare il punto su quello che senza mezzi termini il leader della Lega ha definito “un attentato di Bruxelles all’Italia”, che rischierebbe di fare la fine della Grecia, svenduta dalla Ue.  

Sul tavolo di via Bellerio, Salvini proporrà ai suoi la linea per far fronte alla crisi finanziaria e economica, dopo il crollo della borsa e le misure ‘anti-italiane’ volute dalla Banca Centrale guidata da Lagarde (rialzo dei tassi d’interesse) e della Commissione Ue (stop alle auto inquinanti dal 2035, con possibili ricadute sull’industria di settore nazionale). Per Salvini “è necessario reagire subito per difendere il lavoro e i risparmi degli italiani”.  

L’incontro milanese, a questo punto, arrivando all’indomani del voto sui referendum e delle amministrative, sarà anche l’occasione per fare il punto sui risultati elettorali. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.