Gp Baku, Verstappen trionfa davanti a Perez
G

La striscia

(Adnkronos) –
Max Verstappen trionfa per la prima volta in carriera nel Gp dell’Azerbaijgian a Baku. L’olandese della Red Bull si impone davanti al compagno di squadra, il messicano Sergio Perez e all’inglese della Mercedes George Russell. Giornata nera per la Ferrari che incassa un doppio ritiro: al 9° giro tocca allo spagnolo Carlos Sainz per un problema idraulico al 21° passaggio si ferma anche il monegasco Charles Leclerc, quando era al comando della corsa, per un guasto alla power unit.  

Erano ben 13 anni (Gp Australia 2009) che la scuderia di Maranello non faceva segnare un doppio ritiro per problemi alle monoposto. Verstappen allunga nella classifica del mondiale, dove guida con 150 punti, davanti a Perez (129) e Leclerc (116).  

Quarto posto per l’altra freccia d’argento dell’inglese Lewis Hamilton che si lascia alle spalle il francese dell’Alpha Tauri Pierre Gasly, il tedesco dell’Aston Martin Sebastian Vettel e lo spagnolo dell’Alpine Fernando Alonso. A completare la top ten le due McLaren dell’australiano Daniel Ricciardo e dell’inglese Lando Norris e l’Alpine del francese Esteban Ocon. 

FLASH

Le ultime

Siccità: 9mila ettari già in fumo, agricoltura in ginocchio

L’Italia brucia con oltre 9mila ettari andati in fumo negli ultimi sei mesi, più che raddoppiati nel 2022 rispetto...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.