Referendum giustizia 2022, dati: affluenza quesiti e exit poll
R

La striscia

(Adnkronos) – In attesa dei risultati ufficiali dei 5 referendum sulla giustizia, ecco gli exit poll alla chiusura dei seggi, mentre l’affluenza parziale si attesta al 16%. 

In base al primo exit poll del Consorzio Opinio Italia per Rai al Referendum numero 1 sull’abolizione della legge Severino il sì è tra il 52-56 e il no è tra il 44-48%, con una copertura del campione dell’80%. 

Al Referendum numero 2 sulla limitazione della custodia cautelare il sì è tra il 54-58% e il no è tra il 42-46%, con una copertura del campione dell’80%. 

Al Referendum numero 3 sulla separazione delle carriere dei magistrati il sì è tra il 67-71% e il no è al 29-33%, con una copertura del campione pari all’80%. 

Al Referendum numero 4 sul voto dei membri laici dei Consigli giudiziari nella valutazione dei magistrati il sì è tra il 67-71% e il no è tra il 29-33%, con una copertura del campione dell’80%. 

Al Referendum numero 5 sull’abolizione della raccolta firme per l’elezione dei togati al Csm, il sì è tra il 66-70% e il no è tra il 30-34%, con una copertura del campione dell’80%. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.