11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Meloni in Libano: “Mondo in fiamme, evitare che incendio si propaghi”

(Adnkronos) - "Sono giorni difficili in medio...

Sanità, Colao (Fism): “Per Sindrome metabolica cardiaca renale puntare su Ia”

(Adnkronos) - “La Sindrome metabolica cardiaca renale...

Roma, auto investe 17enne ad Anguillara: è grave

(Adnkronos) - Un ragazzo di 17 anni...

Macron: “Francia e Ue sono entrate in economia di guerra”
M

La striscia

(Adnkronos) – ”La Francia e l’Unione europea sono entrate in una economia di guerra” per la quale ”dovremmo organizzarci per molto tempo”. Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron intervenendo a Eurosatory, la più grande mostra internazionale di difesa e sicurezza del territorio. Citato da Liberation, Macron ha parlato di ”un’economia in cui dovremo andare più veloci, pensare diversamente su ritmi, aumenti di carico, margini. Per poter ricostituire più velocemente ciò che è essenziale per le nostre forze armate, per i nostri alleati, o per chi vogliamo aiutare. Un’economia, in fondo, in cui non si può più vivere al ritmo e con la grammatica anche di un anno fa. Tutto è cambiato”. 

Il presidente francese ha quindi detto di aver chiesto al ministro delle Forze armate e al capo delle Forze armate “una rivalutazione” della legge di programmazione militare per “adeguare i mezzi alle minacce e al contesto geopolitico”, con particolare riferimento alla guerra in Ucraina. Definendo l’industria della difesa un “settore del futuro”, Macron ha esortato l’Unione europea ad adottare una “strategia industriale e di innovazione” per rendere l’industria europea della difesa “molto più forte”. 

FLASH

Le ultime

Sanità, Colao (Fism): “Per Sindrome metabolica cardiaca renale puntare su Ia”

(Adnkronos) - “La Sindrome metabolica cardiaca renale (CKM), condizione che descrive la stretta correlazione e sovrapposizione tra malattia cardiaca,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.