Whatsapp, spostare dati da Android a iPhone: ora è possibile
W

La striscia

(Adnkronos) – Importante novità di Whatsapp, che permetterà di migrare (quindi trasferire) i propri contenuti da uno smartphone Android a un iPhone. Con un post pubblicato su Facebook, Mark Zuckerberg conferma l’arrivo di questa funzionalità, “una delle più richieste”, scrive. “L’anno scorso abbiamo lanciato questa possibilità da iPhone verso Android e ora abbiamo aggiunto anche il supporto da Android a iPhone”, aggiunge. 

Ora sarà dunque possibile spostare chat, foto, video e messaggi vocali da smartphone Android a iPhone, il tutto mantenendo la crittografia end-to-end che caratterizza WhatsApp attraverso l’applicazione ‘Passa a iOS’. Per poterlo fare è però necessario avere installato iOS 15.5 o versioni successive come si legge su WABetaInfo. 

E’ inoltre necessario utilizzare lo stesso numero di telefono del vecchio telefono sul nuovo dispositivo, l’iPhone deve essere nuovo di fabbrica o ripristinato alle impostazioni di fabbrica, entrambi i dispositivi devono essere collegati a una fonte di alimentazione e connessi alla stessa rete Wi-Fi oppure si dovrà connettere il dispositivo Android all’hotspot dell’iPhone.  

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.