Assilea presenta GreenLease, progetto che punta all’autonomia energica delle Pmi
A

La striscia

(Adnkronos) – “Il progetto che presentiamo oggi alla Fiera del Credito di Milano si chiama GreenLease, lo strumento finanziario che vogliamo usare è quello del leasing e i soggetti ai quali si rivolge sono gli utilizzatori degli immobili ancora di proprietà delle società di leasing”. Ad illustrare i punti salienti del progetto presentato da Assilea in occasione della terza edizione della Fiera del Credito di Milano è Angelo Brigatti, presidente di Assilea Servizi. 

“Il progetto ha l’obiettivo di installare degli impianti fotovoltaici sui tetti dei capannoni, in modo da renderli energicamente autonomi senza consumare suolo e valorizzando i distretti industriali. L’energia prodotta dai pannelli è destinata all’autoconsumo, quindi la maggior parte degli impianti saranno al di sotto dei 200 kW. Questo progetto ha due obiettivi: il primo è ridurre fin da subito il costo dell’energia per le piccole e medie imprese che adotteranno questo sistema di autonomia energetica e il secondo è rendere più sostenibili gli stabilimenti”, rileva.  

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.