Sud, Saladini (MeglioQuesto): ‘Sarà locomotiva del Paese’
S

La striscia

(Adnkronos) – “Guardavo i dati relativi ai progetti concreti già presentati nell’ambito del Pnrr e la percentuale del Sud è superiore alle aspettative, in alcuni casi superiore al Nord. Questo è indicatore del fatto che la locomotiva del Paese adesso sta sui binari del Sud Italia. Sta a noi saperli percorrere e saper salire per farla correre ancor più veloce”. È quanto affermato a Lamezia Terme da Felice Saladini, Founder e Ceo di “MeglioQuesto”, nel corso del convegno “La Vita Agile – Economia circolare per il rilancio del Mezzogiorno”. 

“Negli anni scorsi abbiamo faticato a trattenere risorse professionali e intellettuali – ha aggiunto -, a causa della carenza di infrastrutture e infrastrutture, davvero scadenti. Adesso però abbiamo l’occasione del Pnrr per colmare il gap esistente con il resto del Paese. Se ci riusciremo – ha poi concluso Saladini -, potremo crescere in modo straordinario, ma sta a noi mettere in campo le energie necessarie”. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.