Basket 3×3, domani e domenica a Tortona il trofeo Armana
B

La striscia

(Adnkronos) – Basket e spettacolo: il circuito 3×3 sbarca a Tortona, dove domani e domenica 19 giugno tutti gli appassionati e i curiosi potranno assistere al torneo Armana (categoria Master) che permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking Fiba (Federazione Internazionale di Basket) e di qualificarsi per le Estathé 3×3 Italia Finals, in programma dal 5 al 7 agosto a Cesenatico, evento finale che assegnerà lo Scudetto 3×3 Open e un pass per la tappa di Utrecht del Fiba 3×3 World Tour. 

L’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Fip Circuit è un progetto della Federazione Italiana Pallacanestro, organizzato in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile che vede migliaia di ragazzi e ragazze sfidarsi sui playground di tutto il Paese. Rispetto alla prima edizione, che lo scorso anno ha visto in lizza oltre 200 squadre e 1.000 atleti partecipanti divisi in più di 40 tornei in 18 Regioni d’Italia, la grande novità è rappresentata dalla presenza del title sponsor Estathé, il marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la Fip i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento. È dal 1972, infatti, che il brand non solo disseta la voglia di sport, ma porta sul territorio italiano – da nord a sud – l’allegria, la voglia d’estate e la propria anima solare. 

Estathé animerà le pause tra una partita e l’altra proponendo – proprio come le sfide di Nba – giochi per poter vincere tanti premi, sorteggiando i partecipanti tra i presenti sulle tribune. La mascotte di Estathé, inoltre, sarà pronta ad incitare il pubblico a tifare le squadre in campo e, in versione peluche, sarà consegnata ai primi tre classificati. Per i più piccoli, infine, verrà allestito – accanto allo stand Estathé – un campo con mini canestri dove potranno cimentarsi nel gioco del basket per vincere numerosi gadget firmati Estathé. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.