Billionaire, Plein proprietario brand
B

La striscia

(Adnkronos) – Philipp Plein ha acquistato le quote del brand Billionaire dagli ex soci Flavio Briatore e Percassi. Ora il designer è diventato proprietario al 100 per cento dell’etichetta. A comunicarlo è stato lo stesso Plein durante la presentazione a Milano della collezione spring summer 2023. “E’ stata una decisione importante. Con Billionaire ho iniziato sei anni fa a lavorare poi ci sono state difficoltà durante il Covid – ha affermato Plein -. Io vado veloce, sono più veloce da solo e ora stiamo cercando di aprire un bel negozio a Milano”. Prima di diventare proprietario unico di Billionaire Plein deteneva il 51%, Briatore il 25% e Percassi il 24%. 

Per la collezione maschile svelata al Four Seasons di Milano, Plein ha scelto tutti modelli over 50: “Sono uomini veri – ha spiegato Plein – il nostro cliente vuole vedere un uomo autentico ed è importante essere veri con noi stessi”. La collezione, very colorful, è ispirata ai colori e alle atmosfere della costiera amalfitana. Spazio ad abiti di lino, completi di seta con stampe a mosaico, camicie con stampa di limoni, bermuda e giacche di coccodrillo preziose da 150mila euro. 

“Billionaire è un brand sartoriale – ha detto Plein – tutto è fatto in Italia e concentrato sul taglio e sui tessuti. Non abbiamo un budget in Billionaire ed è cosa positiva. Celebriamo l’Italia, Billionaire è un brand diverso da altri. Il nostro motto è ‘Enjoy the life’”. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.