Colla (Emilia Romagna): “Qui nasce l’academy democratica e aperta al territorio”
C

La striscia

(Adnkronos) – “Questa dell’academy della Philip Morris è un’idea nuova perché non è solo della Philip Morris: istituti tecnici professionali possono fare formazione di alta qualità, possono venere qui le startup. Ovviamente serve anche per i dipendenti della Philip Morris ma viene utilizzato anche per i lavoratori, gli ingegneri i tecnici della filiera, dall’agricoltura alla logistica dal packaging alla ricerca”. Così Vincenzo Colla, assessore Sviluppo economico Regione Emilia-Romagna, in occasione dell’inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (Imc): il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0 di Crespellano (Bo).  

“Questa è la novità: un’academy democratica, aperta al territorio”, ha spiegato Colla che ha aggiunto: “Non solo noi andremo a investire sugli istituti che vogliono collaborare con Imc: questa academy la vogliamo riempire con la legge per attrarre talenti, perché non è sufficiente creare occupazione, per creare lavoro di qualità serve un percorso, servono servizi”. 

“Quando si dice attrarre talenti, qua ce la facciamo. Serve lavoro di qualità e portare la ricerca e l’innovazione vicino al processo produttivo è la cosa che noi vogliamo”, ha concluso. 

FLASH

Le ultime

Siccità: 9mila ettari già in fumo, agricoltura in ginocchio

L’Italia brucia con oltre 9mila ettari andati in fumo negli ultimi sei mesi, più che raddoppiati nel 2022 rispetto...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.