Philip Morris, Bonaccini: “Alta formazione per lavoro e prospettive di qualità”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Voglio farvi i complimenti per la realizzazione di questo importante centro per le competenze e le specializzazioni, cosa di cui abbiamo bisogno trasversalmente in moltissimi settori manifatturieri. Philip Morris, per quanto riguarda l’Industria 4.0, sta facendo l’ennesimo investimento: ne siamo da un lato orgogliosi e dall’altro vi siamo grati perché da quando vi siete insediati nella nostra regione avete continuamente investito, aumentato i posti di lavoro, e in questo caso c’è una decisa accelerazione di investimenti sul capitale umano e sull’alta formazione per garantire lavoro di qualità e soprattutto prospettive di qualità”. Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna in un videomessaggio inviato in occasione dell’inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (Imc): il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0 di Crespellano (Bo).  

“Come sapete siamo in missione con una delegazione per la Regione Emilia Romagna negli Stati Uniti Siamo una regione molto impegnata nei rapporti internazionale e soprattutto con gli Stati Uniti perché sono per l’Emilia Romagna il secondo paese per export, dopo la Germania, e prima della Francia”, ha proseguito il presidente. 

“Il tema della formazione dei talenti ci sta molto a cuore: nel prossimo autunno saremo la prima regione a legiferare una legge regionale sull’attrattività dei talenti dall’estero e come qui trattenere i post laureati e post diplomati – ha aggiunto -. Abbiamo l’esperienza fatta con la Motor Valley, con corsi di formazione in collaborazione con aziende come Ferrari e Maserati che ogni anno portano talenti che vengono qui, si laureano qui, e qui poi rimangono a disposizione delle nostre imprese. La replicheremo sul cibo a breve, e quello che state facendo in Philip Morris è ciò di cui ha bisogno la nostra regione e il nostro Paese”, ha concluso.  

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.