Philip Morris, Hannappel: “Al servizio del Paese per migliorare tessuto produttivo e competitività”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Ci mettiamo al servizio del Paese, per contribuire a migliorare il suo tessuto produttivo e la competitività attraverso occasioni di formazione di alto livello. Lo facciamo anche grazie al coinvolgimento di istituzioni, università, politecnici, istituti tecnici, start-up e imprese che, insieme, possono fare la differenza”. Così Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, in occasione dell’inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (IMC), il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0, inaugurato oggi a Crespellano (Bo).  

“Gli investimenti che abbiamo fatto in questi anni, oltre allo stabilimento da più di un miliardo di euro in cui ci troviamo, e i 600 milioni investiti per il nuovo centro di eccellenza industriale, hanno bisogno di un ulteriore boost che è la crescita delle competenze e in questo senso un centro di alta formazione è fondamentale”, ha osservato Hannappel. 

“Una giornata molto importante per tutte le 38mila persone coinvolte nella filiera di Philip Morris in Italia perché oggi, qui, nasce un luogo per la formazione e lo sviluppo delle competenze. Un luogo per il presente e per il futuro, che punta sulla crescita del capitale umano”, ha concluso. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.