11.6 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Philip Morris, Hannappel: “Bologna sempre più capitale per sviluppo e innovazione”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Bologna è la capitale mondiale operativa di Philip Morris, qui è nato il nostro momento più importante, ovvero la trasformazione dal prodotto tradizionale ai prodotti innovativi, non più tardi di ottobre eravamo qui per una inaugurazione importantissima, tutto è un puzzle che si compone: una grande fabbrica, dei grandi investimenti in macchinari e un territorio di piccole medie imprese che sono collegate non solo dal punto di vista economico ma anche personale all’azienda”. Lo ha detto Marco Hannappel, presidente e amministratore delegato di Philip Morris Italia, intervenendo all’inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (IMC), il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0, inaugurato oggi a Crespellano (Bo). 

“Ci sono ancora tanti progetti per Bologna che vanno verso un possibile ulteriore sviluppo di industrializzazione”, ha ricordato Hannappel che ha aggiunto: “Ci sono progetti che legano l’agricoltura all’industria, tutto nasce infatti da un prodotto agricolo con oltre 20mila persone che lavorano per noi attraverso l’accordo con Coldiretti, e vogliamo che questa filiera non sia solo una filiera di persone ma anche di investimenti. Per questo serve una visione di medio periodo di 3-5 anni da parte dell’Italia e una fortissima tutela del made in Italy e delle filiere italiane”, ha concluso. 

FLASH

Le ultime

Salute, Orlandini (Familiari sordociechi): “Lega Filo d’Oro compagna di viaggio”

(Adnkronos) - "La Lega del Filo d'Oro, per famiglie come la nostra, rappresenta uno di quegli incontri determinanti e...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.