Philip Morris, sindaco Lepore: “Qui si parla di parità salariale e di investimenti su competenze”
P

La striscia

(Adnkronos) – “Oggi inauguriamo una academy per formare persone che possano essere assunte in tutto il tessuto manifatturiero del territorio perché abbiamo una grande crescita che ci vede in controtendenza. Bologna come città della conoscenza che investe sul manifatturiero e sul digitale”. Così il sindaco di Bologna e della Città Metropolitana, Matteo Lepore, intervenuto all’inaugurazione del Philip Morris Institute for Manufacturing Competences (Imc): il nuovo centro di Philip Morris per l’alta formazione e lo sviluppo delle competenze legate a Industria 4.0 di Crespellano (Bo).  

“Noi abbiamo bisogno di imprese che sappiano cosa significa investire sulle politiche della formazione, su attrattività e anche su un’idea di lavoro di qualità”, ha spiegato Lepore che ha aggiunto: “Qui si parla di parità salariale, di diritti e di investimenti su competenze che vanno ben oltre quello che è il dibattito italiano, nel resto d’Italia si parla di salario minimo e lavoro povero qui invece si parla di come rafforzare chi lavora e come rafforzare le imprese”. 

FLASH

Le ultime

Pesca a strascico: è vietata ma continua a mietere vittime

Nel 2006 l’Unione Europea ha introdotto nel Mediterraneo il divieto di strascico nei siti marini Natura 2000, istituiti per...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.