Gb, l”ordine’ all’esercito: “Pronti a combattere la Russia”
G

La striscia

(Adnkronos) – Il nuovo comandante dell’esercito britannico ha detto alle truppe di prepararsi ad affrontare la Russia sul campo di battaglia. E’ quanto riportato dalla Bbc che ha potuto visionare una comunicazione interna alle truppe inviata dal generale Sir Patrick Sanders, in carica dal 16 giugno scorso. L’invasione russa dell’Ucraina, dice Sanders, dimostra quanto sia necessario “proteggere il Regno Unito ed essere pronti a combattere e vincere guerre sulla terraferma”. 

“L’esercito deve essere capace di sconfiggere la Russia” ribadisce. Il generale Sir Patrick osserva che “il mondo è cambiato dal 24 febbraio 2022 – data dell’aggressione russa all’Ucraina – e ora c’è l’obbligo di forgiare un esercito in grado di combattere fianco a fianco ai nostri alleati”. “L’obiettivo è negare alla Russia la possibilità di occupare un’altra parte dell’Europa” conclude il generale.  

Una fonte della Difesa ha detto al corrispondente della Bbc Jonathan Beale che il tono del messaggio – diffuso sulla intranet interna del ministero britannico – non sorprende perché “tutti gli eserciti si addestrano per combattere, ma la minaccia è chiaramente cambiata”. 

FLASH

Le ultime

Siccità: 9mila ettari già in fumo, agricoltura in ginocchio

L’Italia brucia con oltre 9mila ettari andati in fumo negli ultimi sei mesi, più che raddoppiati nel 2022 rispetto...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.