I cinque titoli migliori del Ftse Mib, brilla Unicredit
I

La striscia

(Adnkronos) –
Unicredit guida la pattuglia dei cinque titoli migliori del Ftse Mib

a Piazza Affari. Il titolo del gruppo di piazza Gae Aulenti balza del 4,40% a 10,23 euro e traina il buon andamento del comparto bancario. Forti rialzi anche per Banco Bpm (+4,31%), Intesa Sanpaolo (+4,15%) e Finecobank (+3,64%). Tim chiude la classifica dei cinque titoli migliori del Ftse Mib, con un progresso del 2,62%. Tonica anche Ferrari (+2,45%) e segnano progressi sopra il punto percentuale anche Bper, Iveco e Mediobanca.  

La prima seduta della settimana prosegue in buon rialzo per le principali borse europee. A Milano il paniere principale sale dello 0,97% a 21.999 punti, Londra dell’1,68%, Francoforte dello 0,64% e Parigi dello 0,20%, appesantita dal risultato delle elezioni legislative in Francia. Fra le materie prime il petrolio perde mezzo punto percentuale, con il Wti a 107,4 dollari al barile.  

Sempre sul Ftse Mib scambiano in forte ribasso le utility: Hera cede il 5,29%, A2A il 3,99%, Snam il 2,83% e Terna il 2,36%. Ribassi oltre i due punti percentuali per Nexi, Saipem e Poste Italiane.  

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.