Donbass, Zelensky: “Russia nervosa per risposta truppe Kiev”
D

La striscia

(Adnkronos) – Volodymyr Zelensky ha assicurato che la Russia “è molto nervosa” per l’attività dell’esercito ucraino nel Donbass e lo ha ringraziato per il suo lavoro. “Come avevo previsto – ha detto il presidente ucraino – la Russia è molto nervosa per la nostra attività. Gli occupanti stanno ricevendo risposte alle loro azioni contro di noi. Sono grato all’esercito e all’intelligence”. 

Zelensky ha spiegato che le truppe russe hanno condotto “azioni offensive brutali” nel Donbass e ha detto che la Russia potrebbe bombardare altre città, come Kharkiv e Odessa. “Questo è un male che può essere fermato solo sul campo di battaglia – ha dichiarato -. Stiamo difendendo Lysychansk e Severodonetsk. Questa regione è la più difficile, qui le battaglie sono le più dure. Ma i nostri ragazzi e ragazze sono forti”. 

Il presidente ucraino si collegherà in video conferenza con il vertice della Nato a Madrid il 29 e 30 giugno. Lo ha reso noto il direttore aggiunto dell’ufficio presidenziale, Igor Zhovkva, citato da Ukrinform: “Il presidente ucraino è stato invitato a partecipare al summit in videoconferenza, a parlare alla prima sessione, quella inaugurale”.  

FLASH

Le ultime

Siccità: 9mila ettari già in fumo, agricoltura in ginocchio

L’Italia brucia con oltre 9mila ettari andati in fumo negli ultimi sei mesi, più che raddoppiati nel 2022 rispetto...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.