15.9 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Scissione 5 Stelle, Renzi: “Alleanza con Di Maio? Dibattito lunare”
S

La striscia

(Adnkronos) – Le ipotesi di un sodalizio tra Iv e Insieme per il Futuro si basa su un “dibattito lunare, surreale. Non si sa nemmeno con che legge elettorale si andrà a votare”. Così il leader di Iv, Matteo Renzi, a ‘Radio anch’io’ su Radio Raiuno commentando le voci di un’alleanza elettorale al centro con Luigi Di Maio dopo la scissione dei 5 Stelle.  

I 5 Stelle spariranno “ma per il governo non cambierà nulla”, ha sottolineato l’ex premier. “Ieri per ore si è discusso di quali aggettivi bisognasse usare nella risoluzione. La realtà è che la risoluzione è passata ed è stata votata da tutti nella maggioranza. I ministri 5 Stelle restano al loro posto, non cambia nulla. Erano partiti per cambiare l’Italia, dovevano abolire la povertà e invece hanno abolito il grillismo. Per me va bene così. Non festeggiamo per rispetto ma si chiude una pagina negativa per il bene del Paese”, ha aggiunto Renzi.  

“Il governo non cade. Conte ha fatto un capolavoro: voleva rimarcare la propria posizione sulle armi e ha finito con il permettere a Di Maio di portargli via mezzo partito”, ha concluso Renzi.  

 

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.