Meteo, continua il caldo ma al Nord è allerta temporali
M

La striscia

(Adnkronos) – Il meteo mette a dura prova l’Italia. Ondata di caldo da bollino rosso, livello 3 di emergenza come avverte il ministero della Salute, per le prossime 48 ore, domani e dopodomani, per Bologna, Campobasso, Firenze e Pescara. Bollino arancione domani per Ancona, Catania, Frosinone, Messina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Rieti. Mentre sabato saranno arancione Ancona, Messina, Perugia, Reggio Calabria e Rieti. Unica città con bollino verde, livello di allerta 0, per i prossimi 2 giorni, è Genova. 

Condizioni meteo avverse anche per Valle D’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Bolzano e Friuli Venezia Giulia, ma per l’arrivo di piogge e temporali. Una vasta area depressionaria di origine atlantica, spiega la Protezione Civile, in avvicinamento sulla nostra Penisola, porterà un flusso di correnti umide sud-occidentali che, nelle prossime ore, innescheranno una fase di maltempo sulle regioni settentrionali, in particolar modo sui settori alpini. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani, venerdì 24 giugno, allerta gialla in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia e settori di Piemonte e Trentino Alto Adige. 

FLASH

Le ultime

A Milano arriva il festival dei vini ancestrali

Parliamo dei vini ancestrali e rifermentati in bottiglia (col fondo, sur lie, sui lieviti), che oggi trovano un rinnovato interesse da parte di un...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.