15.9 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Roma: attrae nuovi investitori, arriva network lusso Berkshire Hathaway HomeServices
R

La striscia

(Adnkronos) –
È stato presentato ieri sera l’accordo commerciale tra Berkshire Hathaway HomeServices, rete internazionale di intermediazione immobiliare rappresentata nel Nord Italia dal suo franchisee Berkshire Hathaway HomeServices MAGGI Properties, e Roma Immobiliare, player attivo sul mercato capitolino da oltre 15 anni, con un’offerta di immobili di pregio nel Centro Storico e nelle zone limitrofe.  

Questo passaggio sancisce il grande interesse degli investitori internazionali sull’Italia e su Roma. La conferenza stampa si è tenuta nella cornice della terrazza Zuma di Palazzo Fendi, alla presenza dei vertici internazionali di Berkshire Hathaway HomeServices, dei rappresentanti italiani e dei principali investitori e imprenditori locali.  

Christy Budnick, CEO Berkshire Hathaway HomeServices, ha commentato: “L’Italia e Roma non hanno bisogno di presentazioni nel mondo. Il Bel Paese raccoglie da sempre un incredibile e crescente interesse da parte degli investitori stranieri che cercano soluzioni prestigiose. Per questo siamo presenti sul territorio dal 2019. Ad oggi, l’entusiasmo dei nostri investitori globali per il mercato romano e per tutte le destinazioni “flagship” del mondo è in costante crescita. Crisi pandemica e instabilità geopolitica hanno creato degli scossoni, ma il lusso non perde la sua forza attrattiva. La nostra crescita continua: entrare a far parte nel nostro network significa aprire una finestra di opportunità da tutto il mondo.”  

Berkshire Hathaway HomeServices Roma Immobiliare rilancia know-how ed offerta per una espansione commerciale nazionale ed internazionale. L’expertise e la visione delle sfide future sul mercato capitolino sono riassunte dal suo CEO, Francesco Minervini: “Milano ha avuto un boom durante e dopo EXPO, ora è arrivato il turno di Roma. Tutti gli indicatori confermano che in questo momento la Capitale è la scommessa più importante per i fondi di investimento e gli imprenditori nazionali ed interazionali. La crescente attenzione è confermata anche dal flusso di capitali da parte di catene globali di prodotti, servizi e ospitalità. La nostra grande esperienza per gli immobili delle zone centrali della città sarà fondamentale.”  

Marcus Benussi, Managing Partner General Counsel di Berkshire Hathaway HomeServices MAGGI Properties, ha sottolineato: “Abbiamo trovato il miglior partner sul mercato di Roma e siamo sicuri che questa espansione sarà propedeutica ad un’ulteriore crescita del nostro network verso il meridione, che piace al pubblico internazionale degli investitori. Abbiamo grandi ambizioni.”  

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.