10.4 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Letta a Meloni: “Quando si perde la cosa peggiore è far finta di niente”
L

La striscia

(Adnkronos) – “Per Meloni il Pd non ha vinto? Quando uno perde la cosa peggiore è far finta di non aver perso, perché poi non fa nemmeno l’analisi della sconfitta. Noi abbiamo subito sconfitte tante volte e troppo spesso non abbiamo analizzato la nostra sconfitta. Adesso è andata male a loro e la cosa peggiore per loro è far finta di niente”. Così Enrico Letta al Tg1, all’indomani dei ballottaggi delle elezioni comunali 2022. 

“Abbiamo fatte larghe alleanze ovunque e alla fine sono state vincenti – ha sottolineato il leader dem – Ora la cosa più importante per noi è essere consapevoli che questa vittoria, ottenuta ovunque da Sud a Nord, ci carica di responsabilità. Non si tratta di gioire o stappare bottiglie ma di sapere come usare questo credito di credibilità che ci è stato dato” e “noi vogliamo usare questo risultato positivo” delle amministrative “per far sì che l’agenda sociale sia molto più importante dentro l’agenda di governo”. 

“C’è bisogno di battere l’inflazione – ha rimarcato – e dare ai lavoratori una mensilità in più alla fine dell’anno grazie a una riduzione shock del cuneo fiscale, delle tasse sul lavoro. E’ una cosa che si può fare, c’è una larga intesa tra le parti sociali e in Parlamento. E’ la nostra proposta al governo è questa, facciamolo. Questa è la cosa migliore per dare fiducia agli italiani”.  

 

FLASH

Le ultime

Perugia, Scoccia incontra ministro Abodi: ”Opportunità a giovani con sport”

(Adnkronos) - ''Offrire opportunità ai giovani promuovendo sempre di più la loro partecipazione alla vita pubblica anche mediante il...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.