Al via ‘Love MI’ concerto benefico di Fedez con J-Ax
A

La striscia

(Adnkronos) – Si è aperto sulle note di ‘Il ragazzo d’oro’ di Caneda, ‘Love Mi’, il concerto benefico e gratuito promosso da Fedez con J-Ax in piazza del Duomo per raccogliere fondi in favore di Tog – Together to Go, la onlus centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse.  A circa mezz’ora dall’inizio del live la piazza è esplosa in un boato quando Orietta Berti, tra gli special guest della serata, si è affacciata sul palco.  

Ventidue gli artisti che si alterneranno durante il concerto, da Dargen D’Amico a Ghali, passando per Myss Keta, Rosa Chemical, Tananai, per chiudere con Fedez e J-Ax che si esibiranno attorno alle 23. Nonostante l’allerta meteo arancione per temporali la piazza è gremita di fan, che sin da questa mattina si sono posizionati sotto al palco armati di cellulari e ombrelli.  

Qualcuno in prima fila espone dei cartelli con la scritta ‘prima i giovani’ e ‘i giovani sono il futuro’. E alla domanda ‘chi volete ascoltare stasera?’ La risposta unanime è “Orietta Berti”. In piazza del Duomo hanno potuto accedere un numero limitato di fan: la capienza massima è di circa 20mila persone mentre è di 500 il numero del personale coinvolto, tra addetti alla sicurezza e staff.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.