10.9 C
Los Angeles
giovedì, Marzo 28, 2024

Ok Ue a nuova combinazione antibiotica contro le infezioni gravi

(Adnkronos) - La Commissione europea ha concesso...

Gaza, giornalista palestinese ucciso in ospedale al-Shifa

(Adnkronos) - I media locali riferiscono che...

Scudetto, per la Sisal stagione chiusa, seconda stella all’Inter

(Adnkronos) - La seconda stella, tanto inseguita,...

Roma, scontri 2011: arrestato ad Atene militante anarchico ricercato
R

La striscia

(Adnkronos) – La polizia greca, in collaborazione con i carabinieri del Ros, ha arrestato un 39enne anarchico-insurrezionalista milanese. Era ricercato in quanto deve scontare una condanna a 6 anni di reclusione per devastazione e saccheggio e danneggiamento, reati commessi in occasione dei violenti scontri con le forze dell’ordine avvenuti a Roma il 15 ottobre 2011, durante la manifestazione nazionale della ‘Giornata dell’Indignazione’, quando in piazza San Giovanni venne assaltato e incendiato un mezzo dell’Arma dei carabinieri in servizio di ordine pubblico. Nel corso della manifestazione si registrarono numerosi scontri, saccheggi e danneggiamenti lungo le vie del centro storico.  

L’arresto segue l’emissione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Roma, con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia (Scip) della Direzione Centrale della Polizia Criminale, che ha operato all’estero attraverso la rete europea di ricerca latitanti E.n.f.a.s.t. (European Network Fugitive Active Search Teams). Il provvedimento di carcerazione era diventato esecutivo il 24 maggio scorso, quando la Suprema Corte di Cassazione aveva confermato la condanna nei confronti del militante insurrezionalista. L’anarchico è stato fermato nel centro di Atene.  

FLASH

Le ultime

Ok Ue a nuova combinazione antibiotica contro le infezioni gravi

(Adnkronos) - La Commissione europea ha concesso l'autorizzazione all'immissione in commercio per Exblifep*, una combinazione antibiotica a dose fissa...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.