Francia, aeroporto Parigi in tilt: bloccato un bagaglio su due
F

La striscia

(Adnkronos) – A causa di un problema tecnico all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle da venerdì, almeno il 50% dei bagagli dei passeggeri è rimasto bloccato in aeroporto. Lo riferisce il canale di notizie francese Bfmtv. Il problema tecnico è durato fino alle 17 e ha comportato che la metà dei passeggeri sia arrivato a destinazione senza bagaglio. A rendere più complicata la situazione, anche uno sciopero di alcune categorie di aeroportuali. 

L’Autorità per l’aviazione civile francese ha chiesto alle compagnie aeree di ridurre del 17% il numero di voli programmati in partenza e in arrivo all’aeroporto. Almeno il 10 per cento dei voli è stato cancellato. Il problema tecnico non è stato risolto in quanto non ci sono addetti alla manutenzione”.  

Il personale in aeroporto non è stato incrementato nonostante i livelli del traffico aereo siano in ripresa, hanno affermato i promotori della protesta. Roissy-Charles-de-Gaulle è il più grande aeroporto della Francia e il secondo aeroporto passeggeri più grande d’Europa dopo Londra Heathrow. 

 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.