I cinque titoli migliori del Ftse Mib, brilla Diasorin
I

La striscia

(Adnkronos) –
Diasorin guida la classifica dei cinque titoli migliori del Ftse Mib. A Piazza Affari il titolo del gruppo della diagnostica segna un balzo del 3,68% a 131 euro. Toniche anche Amplifon, con un progresso del 3,19%, e, fra i titoli petroliferi, Tenaris, che sale del 3,16%, ed Eni, del 2,81%. Tim chiude la classifica dei titoli migliori del paniere principale della piazza milanese, con un rialzo del 2,61%. Segnano progressi sopra il punto percentuale Ferrari, Interpump, Cnh Industrial, A2A e Finecobank.  

Al giro di boa della prima seduta della settimana il Ftse Mib sale dello 0,78% a 21.522 punti, mentre lo spread Btp-Bund viaggia a 200 punti. Londra sale dell’1,20%, Francoforte dello 0,51% e Parigi dell’1,06%. Fra le materie prime il prezzo del petrolio guadagna circa un punto percentuale, con il Wti a 109,,3 dollari al barile e il Brent a 112,8 dollari.  

Sempre sul listino principale della piazza milanese continua a soffrire Saipem (-9,14%) mentre è in corso l’aumento di capitale. Fra i bancari cedono terreno Intesa Sanpaolo (-1,90%) e Banco Bpm (-1,73%), mentre Bper limita i danni (-0,26%). Fra gli industriali spiccano i cali di Pirelli (-1,12%) e Stellantis (-1,09%).  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.