18.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

G7, appello a ‘spegnere il fuoco’ Iran- Israele e impegno per Ucraina

(Adnkronos) - La comunità internazionale tira un...

Cagliari-Juve 2-2, rimonta bianconera e Allegri si salva

(Adnkronos) - Il Cagliari e la Juventus...

Ucraina, Zelensky pressa la Nato: “Decidete se siamo alleati”

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky in pressing sulla...

Pd, parte la stagione delle Feste de l’Unità
P

La striscia

(Adnkronos) – “Al momento la stima è di oltre 250 feste in tutto il territorio, molte anche al Sud”. A tenere i conti è Stefano Vaccari, responsabile organizzazione del Pd, alla prese con l’apertura della stagione delle Feste de L’Unità. La formula resta quella di sempre: politica e intrattenimento. Se c’è una novità quest’anno è la location scelta per la festa nazionale. Non sarà la ‘solita’ Emilia Romagna (lo scorso anno fu a Bologna) ma in Sicilia, a Palermo. Lo aveva annunciato in una delle ultime Direzioni Pd il segretario Enrico Letta.  

“E’ confermata Palermo. Si farà dal 7 al 18 settembre a villa Filippina”, spiega Vaccari all’Adnkronos. Una scelta legata alle regionali siciliane in autunno? “Certamente l’intenzione è quella di dare una mano a quel territorio a vincere una sfida molto importante non solo a livello locale ma a livello nazionale”. Il titolo della festa nazionale 2022? “Non c’è ancora. Stiamo in fase organizzativa. Quest’anno ci occupiamo del programma politico e culturale perchè la struttura è già predisposta e allestita”. Villa Filippina, che si trova nel cuore di Palermo, è infatti sede di eventi, concerti e spettacoli teatrali in estate.  

Contemporaneamente il Pd è alle prese anche con un altro impegno organizzativo, quello dei Sassoli Camp in cui verranno scremate e definite le proposte raccolte durante le Agorà democratiche. “I Sassoli Camp però si faranno dopo l’estate, a fine settembre, e avranno tutto un altro taglio rispetto alle feste de l’Unità”, spiega ancora Vaccari. I Sassoli Camp saranno sei e l’organizzazione è affidata al giovane Michele Bellini.  

 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.