Covid Italia, Costa: “Ottobre apocalittico è fake news, prudenza sì ma paura no”
C

La striscia

(Adnkronos) – “Considero una fake news chi dice che avremo un ottobre apocalittico, in quanto è impossibile prevedere oggi cosa succederà in autunno. Il compito del Governo è farsi trovare pronto ad ogni scenario”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, a Cori, in provincia di Latina, nella serata di apertura del Festival ‘Come il vento nel mare’, partecipando al dibattito ‘Quanto pesa una bufala, i costi economici e sociali delle fake news’.  

Costa ha rassicurato sullo stato attuale della pandemia: “Non è ancora stata sconfitta, ma siamo di fronte a uno scenario diverso rispetto a un anno fa. A fronte di un numero di contagi che sta crescendo, non vi è una pressione sui nostri ospedali e in modo particolare sulle terapie intensive. In altri Paesi, dove l’attuale variante è arrivata prima rispetto all’Italia, ad esempio in Portogallo, i contagi stanno già scendendo. Nelle prossime due o tre settimane in Italia ci potrà essere ancora un incremento, siamo sicuramente in uno scenario che deve essere monitorato – sottolinea – ma che non deve creare allarmismi o troppe preoccupazioni ai cittadini”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.