Latina, Tar annulla il voto in 22 sezioni: decade sindaco Coletta
L

La striscia

(Adnkronos) – Il Tar ha annullato l’esito del voto in 22 sezioni di Latina, accogliendo il ricorso da parte di alcuni candidati non eletti alle scorse elezioni comunali di ottobre, volto a tornare a votare in quelle sezioni. In attesa di tornare alle urne sarà quindi nominato un commissario per il Comune. 

“Stiamo valutando con i miei legali se fare ricorso al Consiglio di Stato. Mi prendo 24-48 ore per fare valutazioni. Tornare al voto non mi spaventa comunque, sono uno competitivo e ho la coscienza a posto”, dice all’Adnkronos il sindaco di Latina Damiano Coletta commentando la sentenza. “Magari – aggiunge – da questa esperienza può nascere una nuova opportunità. Voglio prendere il lato positivo di questa situazione: non deluderò la fiducia che gli elettori hanno riposto in me. Nel centrodestra ci sono vari riposizionamenti e penso che il risultato delle scorse elezioni possa essere anzi consolidato. Mi spiace solo per la fase di stallo che dovrà vivere la città”.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.