Covid Gb oggi, stimati 3,5 milioni di contagi in una settimana
C

La striscia

(Adnkronos) – Prosegue il rimbalzo di contagi Covid in Gran Bretagna, dove la scorsa settimana – secondo i modelli statistici dell’Office for National Statistics (Ons) – ci sono stati 3,5 milioni casi, un’impennata del 29% rispetto alla settimana precedente dovuta in gran parte alle due sottovarianti di Omicron, Ba.4 e Ba.5. Si tratta del dato più alto da metà aprile, ma ancora al di sotto del record di 4,9 milioni in una settimana registrato al picco dell’ondata di Omicron Ba.2 a fine marzo. Intanto cresce anche il numero di persone contagiate ricoverate in ospedale. 

Secondo i dati della Ons, il virus rimane largamente diffuso in Scozia, dove si stima che 334mila persone abbiano avuto il Covid-19 la scorsa settimana, ovvero circa una su 16, mentre in Inghilterra è probabile che 2,9 milioni di persone abbiano contratto la malattia la scorsa settimana, l’equivalente una persona su 19. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.