Con Talet-e nasce la Piattaforma Elettrica Universale per la riconversione degli scooter
C

La striscia

(Adnkronos) – Nel cuore dell’innovazione Talet-e c’è la Piattaforma Elettrica Universale. Una soluzione totalmente nuova, pensata, progettata e ingegnerizzata per essere facilmente installata in retrofit sui principali modelli di scooter termici oggi in circolazione. Un progetto che rende la conversione alla portata di tutti: concreta e realizzabile sin da subito in modo economico e pratico.  

Da oggi è on-line il sito internet di Talet-e, che non sarà un semplice portale informativo, quanto piuttosto il primo vero centro nevralgico dell’azienda.
 

PERCHE’ TALET-E
 

Il nome è senza dubbio affascinate e richiama l’antica Grecia. Nel 600 a.C., è stato proprio il filosofo di Mileto, famoso in geometria anche per il suo teorema, relativo al triangolo inscritto al cerchio, a gettare le basi per il motore elettrico, scoprendo che un pezzo d’ambra strofinato con della lana si caricava elettrostaticamente e poteva attirare una piuma. L’ambra, in greco antico veniva chiamata “elektron”, per questo il fenomeno venne battezzato come “elettricità”. L’individuazione del logo nasce dalla rappresentazione dell’infinito: un simbolo che ha in sé il divenire continuo e il movimento perpetuo, due mondi uniti tra loro che continuano uno dentro l’altro senza soluzione di continuità. In linea, appunto, con la mission di Talet-e: dare nuova vita ai motori endotermici attraverso la trasformazione.  

LA SQUADRA DI TALET-E
 

A guidare la start-up italiana c’è una squadra di manager con importanti esperienze complementari. 

Sertac Yeltekin (CEO): 25 anni di competenze nel settore finanziario. Una vasta esperienza come venture builder, fund manager e investitore in Asia e in Europa. È stato Senior Vice President di UniCredit Banking Group e Manager in Bain &Co in Italia. 

Paolo Gagliardo (OPERATIONS ADVISOR): Consulente e Manager con un’esperienza trentennale e internazionale nell’automotive e mobility in Brand come Ford, Alfa Romeo, Lancia, Chrysler, Fiat, Abarth, Piaggio e Trenitalia. 

Claudio Cesario (FINANCE ADVISOR): Oltre 30 anni d’esperienza in Finanza e Banking, in primari gruppi bancari tra cui Capitalia e Unicredit. Tra i ruoli rivestiti, da Executive Vice President di Unicredit group, CEO per UniCredit Bank Serbia e Deputy CEO di Zagrebanka Banka. 

Michelangelo Liguori (R&D PD & TECHNICAL ADVISOR): Oltre 25 anni di esperienza manageriale internazionale in ambito tecnico, product development and planning, R&D, marketing, per aziende automotive di portata globale. 

Pierluigi Vinciguerra (COMMERCIAL DIRECTOR): Una consolidata esperienza nel settore automotive e mobility. Tra i ruoli: Sales Manager di Qooder e Opel, CEO e Owner di Hyundai Dealer e Kia Dealer. 

Antonello Corrado (LEGAL AFFAIRS ADVISOR): Senior Founder Partner di EXP Legal-Italian and International Firm, mette a disposizione la sua vasta esperienza in ambito legale come Legal Affairs Advisor per Talet-e. 

Marco Dau (GOVERNANCE ADVISOR) Un solido percorso in marketing e comunicazione. CEO di TLC Italian Company e Co-Founder di PC&ID Holding S.r.l.. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.