Riconvertire gli scooter in elettrico, nasce la startup Talet-e
R

La striscia

(Adnkronos) – Un brevetto italiano per la mobilità sostenibile, applicabile sin da subito per la conversione del parco circolante degli scooter a combustione fossile, in elettrico. Nasce con queste premesse Talet-e, una start-up 100% italiana di ideazione, progettazione, ingegnerizzazione e produzione che ha completato il suo ‘seed round’ di finanziamenti nel mese di aprile. Partendo da un approccio di economia circolare, l’azienda punta a velocizzare la transizione all’elettrico promuovendo così una mobilità urbana molto smart, più efficiente, ecologica e sostenibile.  

La tecnologia di Talet-e, infatti, non genera rifiuti ma crea nuova utilità: sarà possibile continuare a viaggiare con il proprio scooter ma in modo più green ed economico. Una vera e propria chiave di volta per muoversi liberamente in città, senza preoccuparsi di ztl o blocco veicoli. Ma non solo: la proposta di conversione sarà rivolta anche alle amministrazioni, offrendo soluzioni a zero-emissioni che puntano a risolvere i grandi problemi della mobilità urbana e locale, come ingorghi o inquinamento, con soluzioni economiche, smart e flessibili, a portata del cittadino. Sul versante tecnologico, Talet-e si avvale di un partner di eccellenza come la Newtron Group, azienda leader in sistemi di qualificazione elettrica.  

L’azienda offre 4 proposte di servizio, 2 per clienti privati e 2 per aziende, enti e istituzioni, per dare una risposta precisa e competitiva alla conversione elettrica: Talet-e conversion, la soluzione retrofit pratica, economica e sostenibile per trasformare uno scooter termico in elettrico grazie all’acquisto on line e a una rete di installatori ufficiali su tutto il territorio; Talet-e collection, la collezione di scooter elettrici trasformati e ricondizionati direttamente da Talet-e; Talet-e way, la piattaforma elettrica Talet-e messa totalmente a disposizione di aziende produttrici di scooter che desiderano ampliare la propria produzione con la realizzazione di una nuova linea green e Talet-e services, la soluzione rapida ed economica per convertire grandi flotte aziendali all’elettrico. Una scelta strategica e responsabile che assicura risparmi di gestione e massima attenzione all’ambiente. 

In attesa da oggi è on-line il sito internet di Talet-e, che non sarà un semplice portale informativo, quanto piuttosto il primo vero centro nevralgico dell’azienda. Tramite sito chiunque, privati, investitori, enti o aziende, operatori economici interessati a collaborare, potranno chiedere informazioni sulla Start-up, il Brand, la tecnologia, i prodotti e i servizi. Dal 2023, invece, verrà aperto il primo Flagship Store a Roma, in contemporanea con il lancio sul mercato della piattaforma elettrica universale. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.