Donazioni e volontariato, l’impegno di Barilla per le comunità
D

La striscia

(Adnkronos) –
Comunità al servizio di comunità, persone al servizio di persone: è l’impegno del Gruppo Barilla in tutti i territori nei quali opera. Si inseriscono in questo percorso la promozione e la partecipazione a numerose attività volte a favorire l’inclusione sociale, il supporto e l’accesso al cibo alle comunità in situazioni di difficoltà o colpite da catastrofi naturali e l’impegno a contribuire allo sviluppo e al benessere dei territori. A queste iniziative, inoltre, Barilla affianca il sostegno a enti benefici, autorità locali, aziende del territorio e associazioni non-profit, tramite sponsorizzazioni, donazioni economiche e di prodotto. E’ quanto evidenziato nel nuovo Rapporto di sostenibilità del Gruppo Barilla pubblicato sul sito Barillagroup.com. 

Ammontano a oltre 12 milioni di euro e più di 2.700 tonnellate di prodotto le donazioni di Barilla nel corso di un 2021 segnato, in Italia e nel mondo, dalla difficoltà di accesso al cibo e dall’aumento della povertà in fasce crescenti della popolazione. Il Gruppo ha, inoltre, cercato di aiutare i più colpiti dall’emergenza con 3.165 ore di volontariato aziendale, cioè di impegno diretto delle persone Barilla.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.