Caldo record, domenica rinfresca: solo 4 città da bollino rosso, anche Roma
C

La striscia

(Adnkronos) – Tregua dal caldo record e anomalo che ha stretto l’Italia nella sua morsa. Quello che ci aspetta domani e domenica sarà infatti un weekend meno rovente, con alcune eccezioni, come a Roma. Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, le città da bollino rosso (livello di allerta 3, il massimo), passeranno dalle 10 di oggi a 7 domani e a 4 domenica, la giornata più ‘fresca’ delle tre.  

L’allerta massima riguarderà domenica solo Catania, Frosinone, Palermo e Roma. Oggi i capoluoghi più bollenti sono Cagliari, Campobasso, Catania, Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti e Roma; domani saranno ancora Cagliari, Campobasso, Catania, con Frosinone, Palermo, Perugia e Roma.  

Le città a livello di allerta zero, bollino verde, toccheranno quota massima domenica: 8, contro le 4 di oggi e le 5 di domani. Milano è sempre tra queste, accompagnata oggi da Brescia, Torino e Trieste. Domani si aggiungerà Venezia e domenica anche Pescara, Verona e Viterbo. Due soltanto i bollini arancioni (livello di allerta 2), oggi Viterbo e domani Bari. Gialli (allerta 1) i restanti capoluoghi.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.