Covid Italia, Iss: oltre 1 milione di contagi in 2 settimane
C

La striscia

(Adnkronos) – Contagi da coronavirus in Italia, a luglio, in due settimane, fra l’11 e il 24 sono stati segnalati 1.105.799 nuovi casi di Covid-19, di cui 738 deceduti. Il dato è contenuto nel Report settimanale esteso dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) sulla sorveglianza epidemiologica. In totale, nel nostro Paese, dall’inizio dell’epidemia fino al 27 luglio sono stati diagnosticati e riportati al sistema di sorveglianza integrata 20 milioni 883.670 casi, di cui 168.075 deceduti. 

Le persone che non sono vaccinate contro Covid-19 finiscono in terapia intensiva 4 volte più di chi ha fatto la dose booster, emerge dal Report che cita dati rilevati nel periodo 10 giugno-10 luglio. 

E le persone non vaccinate contro Covid-19 muoiono circa 6 volte e mezzo di più rispetto ai vaccinati con dose booster, secondo dati registrati nel periodo 3 giugno – 3 luglio. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.