Usa, ok Camera a legge per stop vendita armi d’assalto
U

La striscia

(Adnkronos) – La Camera degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge, appoggiato dall’Amministrazione Biden, per vietare la vendita di armi d’assalto. La misura, che rinnoverebbe il divieto scaduto nel 2004, è stata approvata con 217 voti favorevoli a 213. Cinque democratici hanno votato contro il disegno di legge e due repubblicani hanno votato a favore. 

Secondo gli osservatori, è improbabile che anche il Senato approvi il disegno di legge, ma per il Partito Democratico si tratta comunque di un segnale necessario mentre nel Paese continuano a verificarsi sparatorie, inclusa quella in una scuola elementare a Uvalde, in Texas, che ha ucciso 19 studenti. 

“Queste armi in stile militare sono progettate per uccidere la maggior parte delle persone nel minor tempo possibile – ha affermato il deputato Jerrold Nadler durante il dibattito in aula – Semplicemente, non c’è posto per loro nelle nostre strade”. Contrario, invece, il Partito Repubblicano, secondo cui il disegno di legge violerebbe il Secondo Emendamento. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.