Elezioni 2022, accordo Italexit-Alt: “Insieme al voto sotto simbolo unico”
E

La striscia

(Adnkronos) – ItalExit e Alternativa si presenteranno insieme con un simbolo comune alle elezioni politiche del 25 settembre 2022. Lo hanno reso noto Gianluigi Paragone e Pino Cabras. “Dopo un confronto sui temi e una valida collaborazione cresciuta mese dopo mese in Parlamento – si legge in un comunicato del leader di Italexit e del presidente di Alt – annunciamo di aver trovato l’accordo per presentarsi insieme alle elezioni politiche. La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 3 agosto alle ore 10 con una conferenza stampa alla Sala Stampa della Camera”.  

“In questi mesi abbiamo lottato fianco a fianco contro il green pass, contro l’obbligo vaccinale, contro le restrizioni e le violazioni della Costituzione che hanno caratterizzato il periodo di emergenza pandemica. Ci siamo schierati con convinzione contro le politiche del governo Draghi, contro le privatizzazioni e contro la svendita dell’economia italiana alle multinazionali, contro il coinvolgimento dell’Italia in guerra”.  

“La decisione di unirci sotto un unico simbolo è stata presa quindi in modo naturale: questa alleanza non riguarderà solo la competizione elettorale, ma si protrarrà nel tempo perché ItalExit e Alternativa hanno valori comuni e una comune visione politica e sociale. Questo è solo l’inizio di un percorso per cambiare insieme il futuro del Paese”, concludono Paragone e Cabras.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.