I cinque titoli migliori del Ftse Mib, brilla Saipem
I

La striscia

(Adnkronos) –
Saipem guida la classifica dei cinque titoli migliori del Ftse Mib di Piazza Affari. Il titolo del gruppo del settore dell’ingegneria per l’energia e le infrastrutture segna un balzo del 4,74% a 0,848 euro e si aggiudica la maglia rosa del listino principale della Borsa di Milano. Seguono Bper (+4,44%) e Mediobanca (+3,57%), in spolvero con il resto del comparto bancario. Generali sale del 2,67%, in attesa dei conti del primo semestre del 2022 che verranno diffusi domani. Stellantis chiude la classifica dei cinque titoli miglio del Ftse Mib, con un progresso del 2,60%. 

Toniche, con progressi oltre i due punti percentuali, anche Banca Generali, Eni, Moncler, Banco Bpm e Intesa Sanpaolo. Titoli che trainano il rally innescato negli ultimi giorni da Piazza Affari, spinta dai risultati emersi nelle trimestrali di molte società quotate. Tanto che a Milano il Ftse Mib stacca gli altri indici europei: Londra sale dello 0,40%, Francoforte dello 0,41% e Parigi dello 0,43%. Intanto fra le materie prime accelera al ribasso il prezzo del petrolio, con un calo di oltre un punto percentuale: il Wti scambia a 96,8 dollari al barile e il Wti a 102,7 dollari. 

Sempre sull’indice principale della piazza milanese Nexi si aggiudica la maglia nera, con una flessione dell’1%. in territorio negativo scambiano ance Interpump, Exor, Campari, Italgas e Diasorin.  

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.