13.7 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Ucraina, Zelensky: “Truppe Russia verso Kherson per nuova offensiva”
U

La striscia

(Adnkronos) – Le forze armate russe stanno spostando truppe verso Kherson, nel sud dell’Ucraina. Parola del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che in un discorso alla nazione ha detto che l’offensiva russa potrebbe spostarsi nel sud del Paese. ”Stanno aumentando il numero delle loro truppe, si sranno preparando per la nostra controffensiva” nel sud dell’Ucraina e ”forse si stanno preparando a lanciare un’offensiva tutta loro. Il sud è fondamentale per loro, soprattutto per via della Crimea”, ha affermato Zelensky. 

“Ora l’esercito russo sta cercando di rafforzare le sue posizioni nelle aree occupate del sud del nostro Paese, aumentando l’attività nelle aree interessate”, ha affermato il presidente ucraino aggiungendo che “strategicamente, la Russia non ha alcuna possibilità di vincere questa guerra”.  

I movimenti delle truppe russe arrivano in risposta alla dichiarata controffensiva dell’Ucraina per liberare le regioni meridionali occupate di Kherson e Zaporizhzhia. 

FLASH

Le ultime

Firenze, Eike Schmidt al Times: “Voglio renderla di nuovo grande”

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.