Dl Aiuti bis, verso nuovo taglio cuneo fiscale e proroga sconto benzina
D

La striscia

(Adnkronos) – Il governo si avvia a prorogare il taglio delle accise sui carburanti fino a metà ottobre. In realtà, spiegano fonti di governo all’Adnkronos, nel decreto atteso in Cdm domani la proroga per tenere giù il prezzo di benzina e simili sarà prorogata fino al 20 settembre, ma il ministro dell’Economia Daniele Franco, nella riunione di questa mattina a Palazzo Chigi, si è impegnato a emanare a breve un decreto ministeriale -le risorse dall’extragettito di agosto- che consentirà di prorogare la misura sul taglio dei prezzi del carburante fino a metà ottobre. 

Sarebbe inoltre previsto un taglio del cuneo all’1,8%, dal primo luglio a fine anno, dunque, un punto in più. E un anticipo di tre mesi della rivalutazione delle pensioni, con assegni che salgono del 2% a partire da ottobre. Confermato dunque lo schema circolato nei giorni scorsi, compreso sul tetto per la decontribuzione: riguarderà i redditi fino a 35mila euro. 

 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.