Elezioni 2022, Tajani: “Letta ha fatto accordo con chi lo attaccava”
E

La striscia

(Adnkronos) – “Noi non ci siamo consegnati a nessuno”. Lo dice il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani a Filorosso su Rai3, rispondendo al segretario del Pd Enrico Letta, secondo il quale Forza Italia e Lega si sono consegnati a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. 

“Io mi rendo conto – aggiunge Tajani – che Letta sia in grande difficoltà perché ha dovuto fare un accordo con chi (Carlo Calenda, ndr) fino al giorno prima lo attaccava, ha dovuto fare un accordo con Fratoianni e con i Verdi. Io credo che gli elettori non gradiranno, non si può essere tutto e il contrario di tutto”. 

Forza Italia ha perso una serie di elementi che hanno lasciato il partito. “A volte c’è qualcuno che pensa, ‘Franza o Spagna purché se magna’. Anche gli ultimi che se ne sono andati, dicevano di essere democristiani e ora vanno con Fratoianni, con la Bonino, con quelli che erano i loro nemici fino a ieri”, afferma. 

“A volte -aggiunge- c’è un interesse a conservare la poltrona, se uno tradisce peggio per lui, tradisce il rapporto con gli italiani. Se se ne va è destinato a scomparire dalla vita politica”. 

 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.