Elezioni, Binetti: “Confronto leale su temi, no a tecnica spintone anche per centrodestra”
E

La striscia

(Adnkronos) – “Il confronto su temi e contenuti fra persone di orientamenti diversi sarebbe l’ideale. Io credo che se noi riuscissimo a ribaltare e recuperare la dimensione del confronto democratico leale e rispettoso dell’avversario, la politica recupererebbe serietà, ridurremmo l’astensionismo e forse si riuscirebbe a capire qualcosa di più della diversità tra posizioni. Ma da tempo il dibattito si è spostato dai contenuti alle persone e dalla argomentazione all’insulto”. Così la senatrice Paola Binetti interviene con l’Adnkronos commentando l’appello del fondatore di Fdi, Guido Crosetto. 

“Adesso si percepisce solo diversità tra le persone mentre sulle posizioni è una specie di nebulosa. Gli aspetti identitari all’interno del centrosinistra sono di tale divergenza che gli elettori vorrebbero capire dove e come troveranno il loro punto di equilibrio. In questo senso appare più coesa e compatta la coalizione di centrodestra ma anche li – rimarca Binetti – si dovrebbe puntare sulla comprensione dei contenuti e non sulla tecnica dello spintone rispetto all’altro: togliti tu che mi metto io”. 

FLASH

Le ultime

Quarta ondata di caldo, le previsioni per le prossime ore

In questa seconda parte della settimana si sta facendo strada sull’Italia una massa d’aria rovente associata, come sempre, dall’anticiclone...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella casella di posta che hai indicato.