12.7 C
Los Angeles
venerdì, Marzo 29, 2024

Biden: “Rabbia Israele comprensibile, ma troppi innocenti morti”

(Adnkronos) - "Ci sono troppe vittime innocenti,...

Incendio in casa, muore anziana a Palermo

(Adnkronos) - Una donna di 86 anni...

Dengue, record di casi nelle Americhe: “Oltre 3 milioni da inizio anno”

(Adnkronos) - Hanno superato quota 3 milioni...

Elezioni 2022, Calenda-Fratoianni: scontro su Twitter
E

La striscia

(Adnkronos) – Carlo Calenda e Nicola Fratoianni, lo scontro va in scena su Twitter. Scintille social tra il leader di Azione e quello di Sinistra Italiana: sul tavolo, i patti con il Pd in vesta delle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre. “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza. Mi pare del tutto evidente che c’è una scelta netta da fare per il Partito Democratico che ha siglato un patto chiaro con noi che dice l’opposto”, Twitta Carlo Calenda, replicando a un messaggio di Fratoianni. “A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione. No Nato, no agenda Draghi etc sono linee rosse per noi e per Più Europa. Adesso decida Enrico Letta”, aggiunge Calenda nello scontro social.  

“Agenda Draghi? Non esiste. Lo ha detto Draghi stesso. Povero Calenda, deve correre in cartoleria a comprarsene un’altra. Noi intanto lavoriamo per un’Italia più giusta e più verde”, aveva scritto Fratoianni sempre su Twitter.  

A riportare il sereno prova, con scarso successo, Dario Franceschini. “Fermatevi! Ci aspetta una sfida molto più grande dell’interesse dei nostri partiti: evitare che l’Italia finisca in mano a una destra sovranista e incapace. Per iniziarla e vincerla occorre rispettarci a vicenda e accettare le nostre diversità”, scrive il ministro della Cultura. 

L’appello, a giudicare dalla replica di Calenda, non sortisce gli effetti sperati: “Dario, il terzismo alla volemose bene con noi non funziona. Avete firmato un patto. Nato, rigassificatori, equilibrio di bilancio, revisione rdc, agenda Draghi. Dall’altro lato c’è una dichiarazione al minuto contro tutto questo. Chiarite. Punto”.  

 

FLASH

Le ultime

Covid, Cartabellotta: “Parole Meloni alimentano sospetti su sicurezza vaccini”

(Adnkronos) - "Lo Stato, con la legge 210 del '92, prevede già l'indennizzo a favore di soggetti danneggiati da...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.