13.4 C
Los Angeles
sabato, Aprile 20, 2024

Tesla richiama quasi 4.000 Cybertruck: problema a pedale acceleratore

(Adnkronos) - Tesla sta richiamando 3.878 dei...

Caso Zuncheddu, “assolto per ragionevole dubbio su sua colpevolezza”

(Adnkronos) - Il processo di revisione "non...

Incendi, ancora fiamme sul Carso: chiuse autostrada e ferrovie
I

La striscia

(Adnkronos) – Un nuovo incendio è divampato poco dopo le 12.15 di oggi nell’area boschiva dietro l’area di servizio di Duino Nord, sul Carso. Complici il vento di Bora e le temperature altissime i vigili del fuoco stanno riscontrando difficoltà nelle operazioni di spegnimento. Sul posto, oltre alle squadre di Trieste e Gorizia, anche il personale della Forestale e della protezione civile. Le fiamme hanno reso necessaria la chiusura di un tratto tra Sistana e Monfalcone in direzione Venezia. Chiusa anche la ferrovia Trieste-Venezia.  

Il rogo interessa tutta l’area tra il Lisert e Duino e la visibilità in autostrada a causa del fumo risulta scarsa. Autovie ha attivato, intorno alle 13,30, il by pass di Villesse per chi proviene da Venezia ed è diretto a Trieste, mentre è stato chiuso il casello di Redipuglia in ingresso e in uscita in direzione Trieste. Questa decisione è stata assunta per far defluire il traffico alla barriera del Lisert dove si registrano al momento 3 chilometri di coda. Qui i veicoli vengono fatti uscire a Monfalcone Est.  

Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste. Rimane chiuso anche il tratto tra Sistiana e Monfalcone Est in direzione Venezia. Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud. 

FLASH

Le ultime

Milano. Gentilino scuola materna ‘modello’ a rischio chiusura, la protesta dei genitori

(Adnkronos) - Banchi e sedie vuote, come non dovrebbero mai essere in una scuola, palloncini colorati per attirare l'attenzione,...

Forse ti può interessare anche

Ricevi il notiziario ogni mattina nella tua casella di posta. La tua biodiversità quotidiana!

Italiaambiente24: un luogo, la sintesi. Dal lunedì al venerdì.

Grazie per esserti iscritto a Italiaambiente24!

A partire dalla prima edizione utile, riceverai il notiziario nella tua casella di posta.